In questo momento così assurdo e strano ho notato due grandi divisioni: persone che hanno tantissima voglia di fare e persone che vogliono solamente essere inglobate dal divano.
Io ho continui alti e bassi tra le due opzioni, una cosa però è certa, la creatività si è assopita e ultimamente faccio una gran fatica a creare contenuti per i miei canali.
Così ho cercato di vincere questa sfida pensando a qualcosa di utile per spezzare le giornate di tutti e per cercare di contagiare più persone possibili con un po’ di allegria.
Da qui è nata questa idea, cercare oggetti in casa divertenti e colorati da poter scansionare e usare come base per delle cartoline divertenti.
Ho iniziato provando con buste, piccole pochette e altri oggetti ma non si prestavano molto all’idea, così ho pensato ai lego e poi, mentre facevo una piccola pausa merenda, mi è venuta l’idea di provare a scansionare frutta e verdura.
Grazie all’applicazione di epson Iprint scansionare con le stampanti ecotank è davvero facilissimo e rapidissimo. Basta posizionare gli oggetti scelti sulla base di vetro della stampante, aprire l’applicazione, collegare la stampante e far partire lo scanner.
Si possono modificare con le applicazioni direttamente sui device.
io ho usato sia per la scansione che per la stampa la stampante Epson ET-7700.
Ho creato tre file con fronte e retro scaricabili, in modo che possiate spedirle ad amici e parenti per mandare un abbraccio virtuale e scrivere un pensiero.
(il tutto sempre seguendo le norme in vigore)
cartolina stampabile kiwi – cartolina stampabile fragole – cartolina stampabile lego
Vista la situazione attuale ho pensato di creare anche dei file più semplici che potete inviare via mail o tramite messaggi (wzup o messanger) in modo da non dovervi muovere da casa! (basta che clicchi sull’immagin e la salvi)
Spero che queste cartoline e questi piccoli abbracci virtuali riscaldino e rallegrino le vostre gionarte e quelle dei vostri cari.
Io vi lascio con un mio abbraccio personale tutto per voi e con un grande grazie per avermi seguito in questo percorso come #EpsonAmbassador.
Grazie, davvero originali! Partiranno tanti abbracci via whatsapp!!
Bellissime e molto versatili!!!!