Finalmente ce l’ho fatta, mi sono presa il mio tempo per il primo post dell’anno. Ho passato una giornata con le mie amiche a Homi Milano, la fiera dedicata al lifestyle (arredo, giardino, feste, accessori di ogni tipo, gadget). Reduce da una “toccata e fuga” dell’anno prededente, questa volta non volevo perderla!
Così mi sono armata di macchina fotografica (anche se la sera avevo la schiena a pezzi), scarpe comode, bottiglietta d’acqua e il tour è cominciato. I padiglioni da visitare sono tantissimi e enormi. Non sono riuscita a vedere proprio tutto, ma una buona parte si. In questo mio mini-reportage troverete alcune tedenze e palette colore che hanno colpito il mio occhio e come una gazza venivo attratta dai colori o dai temi.
Uno dei primi stand padiglioni in cui sono stata è quello dedicato all’arredo casa e sono stata subito attirata dalla nuova serie di MaiUguali. Conosco già i loro prodotti perchè comprati in passato, e devo dire che questa nuova serie un po’ vintage con colori pastello e tutta in metallo mi ha conquistato. Ora devo andare alla ricerca dell’armadietto rosa!
Lo stand in cui avrei comprato tutto è sicuramente quello di MIHO. Innamorata da sempre dei loro prodotti, soprattuto i trofei e gli scarabei da muro. Strepitosi. Da non pedere la nuova serie con i pappagalli, i piatti tropical e le stampe con insetti e grafiche ispirate a Fornasetti.
Sono poi passata da Bitossi home, che non potete non conoscere. Un marchio nato 10 anni fa a Montelupo Fiorentino e ormai entrato in molte case. Hanno vinto facile perchè lo stand era un grandissimo scaffale in metallo rosa organizzato per “temi” indicati da delle cassette dipinte (tra l’altro idea carinissima da tenere presente) con abbinamenti e accostamenti dei loro prodotti.
Attirata non solo dal rosa ma anche dai soggetti ho seguito i cactus… e così ho scoperto Disaster design. Cactus, gatti e dinosauri: un piccolo paradiso di accessori. I vincitori: il barattolo e la lampada triceratopo!
Le tavole imbandite dello stand di Hoff Interieur erano popolate da conigli, uccellini, gufi, pappagalli alternati da palette color pastello e abbinamenti cromatici azzardati e pop . Un’altra splendida scoperta!
Allo stand di Avanti idee per l’esterno (e non solo). Decori e vasi da appendere con colori sporchi dal sapore un po’ vintage abbianati a fiori finti giganti e coprivaso con decori stile maiolica.
Ma i vincitori indiscussi della fiera, presenti in ogni stand in modi diversi, da bicchieri, gonfiabili giganti, ombrelli, anelli e molto altro sono stati loro: i fenicotteri! Se pensavate che l’invasione fosse finita, vi sbagliate. E’ solo l’inizio!!!
Insomma una giornata intensa sia per le mie gambe ma anche per gli occhi. Mi sono abbuffata! Vi lascio con la foto di rito del team!
P.S: La fiera è dedicata ai negozianti, perciò alcuni dei negozi citati non vendono al dettaglio ma solo all’ingrosso. nel caso foste interessati a qualche prodotto potete contattarli via mail e chiedere il rivenditore più vicino a voi