Post di fine anno per caso…


In giro fioccano post di chiusura per la fine dell’anno.

Questo risulta tra quelli, ma per caso.
Ho unito una serie di cose di cui vi avrei voluto parlare (e avrei dovuto) da un mese almeno, ma il turbinio del Natale mi ha risucchiato e la mia organizzazione pessima in tutto mi ha fatto rimandare i post. Così ora mi trovo qui con questo post
(probabilmente più lungo del solito) di riassunto e chiusura.
Un mesetto fa, il 21 novembre, ho fatto una toccata-e-fuga a Bologna perchè selezionata come blogger al concorso della Fiera “Il mondo creativo“, dedicata all’hobbistica e al fai da te (nel senso di DIY e non del bricolage). E’ stata un esperienza bellissima!
All’interno della fiera c’era uno spazio dedicato ai 10 blog selezionati con dei totem a tema, personalizzati da ognuna di noi (si, 10 donne). Successivamente c’è stata anche la premiazione dove ci ha viste protagoniste e dedicati un paio di minuti per parlare di noi e del blog.
Io, ovviamente, ho tirato fuori il meglio di me, rompendo il ghiaccio con:
” Noi blogger siamo timide, nn vogliamo dare nell’occhio e parlare di noi…”
 Detto questo, detto tutto no?

 

io e il mio totem – le blogger selezionate e la premiazione

 

E’ stato davvero emozionante e divertente.
Mi sono trovata a far parte di un gruppo in cui mi sono trovata molto a mio agio!
Ecco qui le altre blogger selezionate:
Rossella, A Casa di Ro
Roberta, Colori by Rob
Marianna, Il mio filò
Martina, Ispirando
Valentina, Le idee della Vale
Maria Elisa, Needles and Skeins

 

Oltre a loro ho potuto abbracciare un sacco di persone che seguo e che conosco attraverso la rete, come la mitica Antonella del Blog a Cavolo, la mia supporter grafica di fiducia Isabella di Isabò, e la splendida Sara di Nuvolositàvariabile, con cui collaboro.
Ho seguito anche due piccoli workshop, uno di calligrafia con Chiara de Il castello di Zucchero  e uno coi ragazzi di Insunsit, dove ho dipinto e creato un uccellino in legno da appendere.

 

Una micro parte delle splendide creazioni di Isabella – Io e Antonella – la mia scritta al corso – una porzione micro del banchetto della Vale – Uccellini in legno di Insunsit
Dopo tutto questo è iniziato dicembre, e la corsa al Natale.
Ho creato nuove grafiche con nuovi animalini stupidini (le mostrerò a breve) che hanno avuto un successo davvero inaspettato!
Il 12 e 13 Dicembre ho partecipato al Merry Handmade, un evento creato da Alittlemarket, la piattaforma di shop online dedicata all’handmade. L’evento era in contemporanea nazionale: Milano, Roma, Palermo, Bologna, Verona, Firenze, Torino, Taranto, Napoli, Pescara, Lurago d’erba, tutte unite sul fronte handmade.
Per l’occasione è nata una collaborazione con Lucia, de La Gallina Rosita, una persona splendida e abilissima a intagliare la gomma. Grazie a lei è nata la nostra nuova linea di timbri: the Silly Stamps, i timbrini del buonumore. Le ho inviato i miei disegni e da loro ha creato dei favolosi timbri, che hanno avuto un gran successo e ne siamo entusiaste!
Le pastiglie leone che hanno fatto da madrine all’evento – le Claratterine – Gaia e Ilaria – Anna di Tamagocraft – The silly stamps

 

Oltre a conoscere un sacco di nuove creative, come Anna di Tamagocraft e Roberta di Tostoini ho riabbracciato Gaia, venuta per presentare il suo nuovo libro: Il manuale dell’uncinetto e incontrato Ilaria Faccioli, illustratrice del libro.

 

Workshop di gattini con Gaia – Tostoini – Cevì – Brioscowood – Arina In Art
 In quest’edizione non partecipavo ero solo come espositore, ma ho tenuto anche un piccolo workshop : Coroncine alternative natalizie. Le mie splendide allieve sono state bravissime a creare la loro coroncina per le feste! Il mio primo workshop a un evento,  mi è piaciuto un sacco, spero di poterlo rifare presto…

 

Cosa posso dire dopo tutto questo?
A inizio 2015 ero qui a pensare a come poter rinnovare il blog e renderlo vivo e più personale.  Mi sono impegnata a mantenerlo attivo, a cercare di condividere con voi momenti, attività, novità, le mie idee e le mie creazioni.
Ho conosciuto davvero tantissime persone che mi hanno dato suggerimenti preziosi,
mi hanno incoraggiata e motivata. Il mio blog è pieno dei loro sorrisi e dei miei.

 

Io con : Anna, Gaia, Justine, Emanuela

 

Credo che sia stato davvero un anno di rinascita e una nuova partenza, per me,
per la mia nuova vita da freelance (iniziata un po’ a singhiozzo) e per Petit Pois Rose.
Mi ero posta degli obbiettivi e li ho mantenuti, coi miei tempi, facendo piccoli passi, senza esagerare.
Ne sono orgogliosa e soddisfatta.
Ora qui trovate davvero tanto di me e di Petit Pois Rose, e voglio continuare, crescere e migliorare.
Ho dei nuovi obbiettivi per il nuovo anno, come il precedente li farò a piccoli passi, perchè preferisco arrivare in ritardo, ma arrivare.

Questo è stato il post più faticoso di tutti, credo di averci messo tutto il pomeriggio per pensarlo e scriverlo, ma sono felice di averlo fatto (finalmente).

Spero vi siate divertite insieme a me e che tornerete a trovarmi e continuerete a seguirmi!
Un grandissimo augurio in rosa

 

A presto!
| Filed under Eventi, Handmade, Vita da grafica | Tags:

6 thoughts on “Post di fine anno per caso…

  1. Ragazza, non sai quanto sia orgogliosa di averti come amica. A piccoli passi si fanno grandi cose e tu ce la stai facendo e realizzerai presto i tuoi desideri! You rock pinky girl 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *